I comportamenti umani a volte ci sorprendono perché imprevisti e spesso anche inspiegabili. Per tale ragione è sempre necessario poter contare su strumenti idonei a leggere le situazioni, a prevedere i comportamenti, ad analizzare le informazioni, a prevenire gli eventi o a contenerne l’impatto negativo.
Con un approccio analitico ed una rigorosa attenzione alla lettura ed all’elaborazione delle informazioni, Intelligence Consulting garantisce la massima copertura da ogni genere di rischio di frode aziendale, di concorrenza sleale e più in generale di tutti quei comportamenti che impattano – anche solo potenzialmente – sul risultato finale del nostro business.
- Analisi informativa da fonti OSINT Il servizio consiste nell’ acquisizione, analisi, verifica e classificazione di compendi informativi provenienti dal mondo delle fonti aperte e riguardanti soggetti pubblici e privati sui quali si voglia mantenere attivo un costante monitoraggio. Il servizio è volto anche a verificare la percezione, soprattutto da parte del mondo web, di un messaggio, di un brand, di un determinato personaggio e di evidenziarne costantemente le reazioni ed il mutamento nel gradimento.
- Analisi reputazionali clienti, fornitori, partner e concorrenti Il servizio è focalizzato sulla necessità di acquisire informazioni dettagliate – e non altrimenti acquisibili mediante l’utilizzo dei tradizionali strumenti di informazione commerciale – attraverso la fornitura di reports approfonditi afferenti le reali condizioni economiche, patrimoniali e finanziarie nonché sulla reale architettura societaria dei soggetti sottoposti ad analisi. Il servizio garantisce, inoltre, l’acquisizione di una serie di informazioni sulla reale percezione del target esaminato da parte del mondo esterno e del mercato di riferimento.
- Analisi reputazionali manager e figure aziendali chiave Il successo di un business passa anche attraverso una corretta scelta del management. Il servizio si pone come strumento per acquisire ogni informazione utile a delineare la compatibilità di un individuo con le scelte strategiche di un’Azienda. A maggior ragione, l’acquisizione di tale patrimonio informativo diventa ancor più necessaria quando un’Azienda si appresta ad intraprendere scelte radicali e cruciali (acquisizioni di nuove aziende, cessioni, percorsi di quotazione in borsa ecc).